lunedì 7 marzo 2011
Libro sociale, libro digitale, libro condiviso....
Anche la lettura, seguendo la crescente domanda di condivisione della rete, entra nei social. È così che nascono le community per lettori che desiderano condividere il proprio interesse con altri gruppi di persone (anobi.com, librarything.it, BookCrossing, Reader2, Booktribes, Shelfari, Goodreads e Picwicki, tra le tante), un catalogo virtuale in cui gli utenti possono inserire i titoli dei libri già letti o che vorrebbero leggere, interagire con altri lettori formando gruppi, trovare recensioni e consigli per nuove letture. Che cosa è oggi il libro? Il suo testo oppure la serie di condivisioni e interazioni che le piattaforme 2.0 facilitano?
Etichette:
agenzia di comunicazione,
ande,
community lettori,
creatività,
giuseppe mascitelli,
innovazione,
libro condiviso,
mediolanum comunicazione,
tecnocreativo,
tecnologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento